Segui aleefedeit su Twitter

Crostatine antidepressive

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 3,00 out of 5)
Loading...

Articolo letto 7822 volta/e


Crostatine antidepressive

Altro weekend grigio e piovoso, altra ricetta un po’ per passare il tempo, un po’ per tirarsi su vista l’impossibilità di muoversi da casa: crostatine antidepressive cioccolato e pere ! Facili, veloci e buonissime.

Ingredienti:

  • 1 confezione di pasta frolla già pronta
  • 100 gr. di cioccolato
  • 1/2 litro di latte
  • 100 gr. di zucchero
  • 50 gr. di farina
  • 30 gr. di burro
  • 1-2 pere (preferibili di qualità kaiser)

Mettere a scaldare in un pentolino il latte con la cioccolata, la farina e lo zucchero. Mescolare bene con una frusta per evitare la formazione di grumi. Una volta terminato incorporare il burro.

Ricavare dal foglio di pasta frolla dei cerchi della dimensione adeguata aiutandosi con un contenitore, ad esempio una tazza, e foderare degli stampini foderati con un po’ di carta forno. Bucherellare il fondo con una forchetta.

Incorporare la cioccolata. E’ possibile ottenere una versione vegana utilizzando latte di soia e margarina al posto di latte e burro.

Ricoprire con uno strato di pere tagliate a fette e infornare a 180°C per 10-20 minuti.

Sfornare e, una volta raffreddate, togliere la carta forno.

Possibili varianti: un po’ di rum nella crema di cioccolata, una spolverata di zucchero a velo per guarnire oppure utilizzare le banane al posto delle pere ! Buon appetito !!!

This entry was posted on domenica, novembre 21st, 2010 at 18:41 and is filed under Ricette. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

One Response to “Crostatine antidepressive”

  1. Francesco ha detto:

    Basta con la cioccolata, ma quanta ne mangi!!!

Lascia un commento