Segui aleefedeit su Twitter

Vai con la fugassa !!!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 1,00 out of 5)
Loading...

Articolo letto 3859 volta/e


Vai con la fugassa !!!

Oggi mi sento di condividere con voi, cari lettori, questa ricetta assolutamente sublime che porterà come conseguenza un aumento di pressione, colesterolo e peso direttamente proporzionale al godimento !

Ingredienti:

  • 500gr di farina Manitoba
  • 350ml di acqua
  • 150ml di olio EVO
  • 25gr di lievito di birra fresco
  • 15gr di sale
  • Rosmarino

Per evitare di insozzare ed evitarsi un’inutile faticaccia ho utilizzato la macchina del pane per impastare farina, acqua, 40ml di olio, lievito e sale. Programma per la pasta della pizza (un’ora e mezzo) e l’impasto è pronto.

Travasare l’impasto spumoso e soffice sulla teglia, protetta da un foglio di carta da forno ben oliata, dare una forma rettangolare e ungere bene con altro olio. Mettere a riposare in forno per una buona mezz’ora a 30-40°C.

Togliere la teglia dal forno e alzare la temperatura a 200°C. Nel frattempo aggiungere il rosmarino, una manciata di sale grosso, qualche spezia a piacere (origano, timo, ecc.) e ungere ancora con l’olio rimasto. Infornare nuovamente per 15 minuti o comunque fino a che la superficie non diventerà dorata.

Buon appetito e, come dice una nota pubblicità, ricordatevi di leccarvi le dita !

This entry was posted on lunedì, novembre 8th, 2010 at 22:28 and is filed under Ricette. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

One Response to “Vai con la fugassa !!!”

  1. David ha detto:

    L’abbiamo appena sfornata e assaggiata… Ottima ricetta.
    Viva la focaccia!!!

Lascia un commento