Segui aleefedeit su Twitter

Sithonia I: la partenza, Toroni e i primi giorni

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Articolo letto 33280 volta/e


Sithonia I: la partenza, Toroni e i primi giorni

Per la nostra vacanza estiva abbiamo scelto ancora una volta la Grecia. Stavolta però, visti i tempi e le offerte presenti per i voli, il destino ha voluto che non ci dirigessimo in una delle tante isole sparse nell’Egeo o nel Mar Ionio, ma in una penisola settentrionale non lontano dalla grande città di Salonicco, una regione rinomata per l’ospitalità e il mare cristallino: la Penisola Calcidica.

halkidiki

Partenza, come di consueto, in treno verso Pisa e poi con volo Ryanair low-cost su Salonicco.

treno viaggio penisola calcidica grecia

La Penisola Calcidica è composta da 3 penisole distinte. Noi abbiamo optato per Sithonia, la centrale, la più indicata per una vacanza di relax immersi nella natura. I primi giorni abbiamo dormito a Toroni, un piccolo paesello del sud-ovest, tranquillo ed economico come la “baracca” scelta su internet nella quale abbiamo pernottato, un piccolo studio a poche decine di metri dal mare.

calcidica toroni vacanza

Porterò sempre dentro il primo giorno passato sulla spiaggia del paese. Ci siamo riposati per tutto il pomeriggio distesi sulla spiaggia poi, sul far della sera, in un’atmosfera tranquilla e ovattata, il colore del mare è diventato rosa per la luce del tramonto e abbiamo fatto un bagno indimenticabile nell’acqua ferma come quella di un lago.

toroni spiaggia grecia

Toroni è un agglomerato confuso di piccoli esercizi turistici e qualche seconda casa, ancora lontano dal turismo di massa. E’ piacevole la sera passeggiare per prendersi un gelato o per mangiare in uno dei locali affacciati in riva al mare, attorniati da simpatici visitatori.

Toroni Grecia vacanza

Tutta Sithonia è circondata da meravigliose spiagge e da un’acqua cristallina. I primi giorni abbiamo esplorato la zona meridionale ripetendo più volte lo stesso schema: avvicinamento in auto, ombrellone più sdraio gratis (basta la consumazione), relax, bagno, lettura, relax, spuntino, bagno, lettura, dormita, bagno, ecc. ecc. ^_^

Kalamitsi sithonia grecia

Bene o male lo stesso ciclo si è ripetuto per tutto il soggiorno: una vera vitaccia ! ^_^

Questa è una prima galleria delle foto scattate:

This entry was posted on domenica, ottobre 6th, 2013 at 11:31 and is filed under 2013 Sithonia, Gallerie, Viaggi. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

One Response to “Sithonia I: la partenza, Toroni e i primi giorni”

  1. Ilaria ha detto:

    Ciao ragazzi! Posso chiedervi un consiglio! Questa estate sarò a Sithonia con mio marito e la mia bimba che avrà 10 mesi. L’idea è quella di girare qualche spiaggia ma non so la piccola come sarà tra qualche mese e devo anche considerare la possibilità di non riuscire sempre a spostarmi dalla mia base. Ho considerato Nikiti (con posizione più strategica) e Toroni (spiaggia più bella).. voi che avete visto entrambe cosa mi consigliate? La spiaggia di Nikiti è davvero così piccola come sembra? Per la sera sembra offrire più Nikiti di Toroni.. o no? Sono un po’ confusa! Grazie dell’aiuto!

Lascia un commento