Segui aleefedeit su Twitter

Perchè in vacanza a Cefalonia ?

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Articolo letto 6237 volta/e


Perchè in vacanza a Cefalonia ?

Con tanti posti visitabili, perchè abbiamo scelto di visitare questa poco conosciuta isoletta greca ? Ecco un articolo che prova a spiegarlo!

Visualizzazione ingrandita della mappa

Il primissimo motivo è sicuramente la nuova rotta Ryanair che collega direttamente Pisa con Cefalonia in meno di 2 ore di volo. Noi siamo riusciti a spuntare un prezzo di andata e ritorno per due, compreso un bagaglio in stiva di circa 150 euro.

ryanair cefalonia pisa

 

Ma questo ovviamente non basta: vale la pena visitare un qualsiasi luogo se questo ha una particolarità o una caratteristica che lo rendono bello o interessante. Di Cefalonia avevamo letto che, pur essendo un’isola mediterranea, presentava una rigogliosa vegetazione e l’interno è risultato veramente piacevole, con ampie colline ricoperte da boschi e cipressi.

interno cefalonia vegetazione

Inoltre gli alloggi greci si sono dimostrati ancora una volta accoglienti e a buon mercato. Noi abbiamo soggiornato in uno nei Diamanto Studios di Karavomilos ad un prezzo di 40 euro a notte. L’appartamento è risultato spazioso e pulito e il titolare dell’esercizio non ha lesinato consigli sui posti da visitare. Utile saper parlare un poco di inglese.

Karavomilos è un tranquillo paesello affacciato sulla costa orientale, quella che dà verso l’isola di Itaca. L’abbiamo scelto principalmente perchè è esattamente in mezzo all’isola ed equidistante più o meno da ogni destinazione. Al mattino Ale ne approfittava per fare un po’ di jogging, mentre io mi dilettavo con qualche foto dei dintorni dello studio.

karavomilos cefalonia

 

Un altro motivo, inutile negarlo, è la nostra passione per la cucina greca. Tipica mediterranea, olio, olive, formaggi, verdure, ma anche carne e pesce: tutto a buon mercato e servito solitamente in tipici ristoranti affacciati sul mare, una vera goduria !

cucina greca cefalonia

cucina greca cefalonia

 

E poi, ovviamente, il mare. Acque limpide e cristalline, pochissimo affollamento, almeno ad inizio stagione, e servizi discreti e sempre economici.

mare cefalonia

 

Un consiglio: non potete fare a meno di noleggiare una macchina per spostarvi e visitare tutta l’isola. Noi abbiamo evitato i soliti autonoleggi (Hertz, ecc.) e ci siamo trovati benissimo con Kokolis Travel, subito fuori dell’aereoporto. Non avevamo prenotato niente, ma in pochi minuti ci hanno consegnato un’utilitaria per soli 20 euro al giorno.

A voi la galleria e buona visione.

 

This entry was posted on venerdì, luglio 20th, 2012 at 10:30 and is filed under 2012 Cefalonia, Gallerie, Viaggi. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

Lascia un commento