Segui aleefedeit su Twitter

La spiaggia di Marina di Vecchiano

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Articolo letto 4421 volta/e


La spiaggia di Marina di Vecchiano

In questo periodo invernale capita di aver poca voglia di uscire, ma  una giornata soleggiata può comunque essere uno spunto per una piacevole passeggiata fotografica. La meta scelta in questo caso è la spiaggia di Marina di Vecchiano, vasto arenile che si estende da Torre del Lago a Bocca di Serchio ed è raggiungibile in poco più di mezzora da casa. Appena arrivato sul posto rimango sorpreso dalla quantità di gente presente !

vecchiano spiaggia

Inizio a risalire il litorale in direzione Bocca di Serchio alla ricerca di qualche spunto interessante. All’altezza di un laghetto naturale mi imbatto in un rapidissimo cormorano.

cormorano vecchiano

La spiaggia è piena zeppa di tronchi e rami spiaggiati dalle mareggiate. A far da cornice la catena delle Alpi Apuane.

mareggiata vecchiano

Il momento più bello, ovviamente, è al tramonto. Provo ad alternare scatti grandangolari con foto più ragionate utilizzando i filtri digradanti (in questo caso sempre un GND 0.9 hard) per compensare la differente luminosità tra primo piano e cielo.

tramonto spiaggia vecchiano

tramonto vecchiano filtro gnd

Senza dubbio un’uscita piacevole che mi ha portato a produrre qualche scatto degno di essere conservato: a voi !

This entry was posted on domenica, gennaio 8th, 2012 at 17:34 and is filed under Gallerie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

Lascia un commento