Segui aleefedeit su Twitter

Percorrenza annuale della nostra Renault Twizy

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 4,00 out of 5)
Loading...

Articolo letto 7444 volta/e


In questo articolo verrà visualizzato un grafico sempre aggiornato riguardante la percorrenza annua della nostra Renault Twizy che è già arrivata a più di 600 km al momento di questa prima pubblicazione ! Il grafico riporta due serie dati su base annuale:

  • La linea blu rappresenta la percorrenza “pagata” prevista. Il canone che abbiamo sottoscritto, infatti, prevede una percorrenza annua massima di 7500 km, equivalenti a 20,5 km giornalieri.
  • La linea rossa rappresenta la percorrenza effettiva del veicolo.

Lo sforamento dei 7500 km annui, eventualmente, non è un grosso problema. I chilometri extra possono essere pagati in ragione di 2 euro ogni 100km, oppure, previa comunicazione 3 mesi prima del termine dei 12 mesi del noleggio, è possibile adeguare il contratto al “taglio” successivo (10000 km) passando ad un canone di 54 euro mensili anzichè 50 euro.

Vedremo nel corso dei prossimi mesi quale sarà l’effettivo utilizzo della nostra Twizy. Di certo per ora la stiamo sfruttando parecchio e con soddisfazione, vista anche la bella stagione che invoglia ad utilizzare questa vettura semplice, aperta e divertente!

This entry was posted on sabato, maggio 26th, 2012 at 11:06 and is filed under Aleefede's Blog, News, Twizy. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

8 Responses to “Percorrenza annuale della nostra Renault Twizy”

  1. Max ha detto:

    Ciao, siete riusciti a farvi un’idea di quanto costa ricaricare la Twizy? Quanti kwh assorbe una ricarica? Grazie

  2. admin ha detto:

    Ancora non abbiamo questa informazione, ma ci stiamo attrezzando. Vorrei comprare uno di quei misuratori di assorbimento da qualche decina di euro per verificare.

  3. Twizy blog ha detto:

    Molto interessanti queste statistiche, ho anche io dei fogli excel già pronti per monitorare utilizzi, costi, etc… mi manca solo di andare a ritirare la Twizy. Nel frattempo gli ho aperto un blog dedicato, se ci voi dare un’occhiata sei il benvenuto 😉
    Considerati i miei problemi assicurativi, ti chiederei anche una mano per sapere tu quale assicurazione hai scelto. Ciao

  4. admin ha detto:

    Ciao, complimenti per il blog. Confermo che l’assicurazione è un’odissea. Io ho stipulato l’RCA con Ina Assitalia (300 euro) e la furto/incendio/batteria/atti vandalici con Renault (altri 250 euro). Vediamo se queste compagnie assiucrative si danno una svegliata…

  5. Twizy blog ha detto:

    Ah ho capito, allora l’hai presa in finanziamento suppongo. La renassic non è disponibile se non si acquista il veicolo in finanziamento.
    Mi sa che per quest’anno pagherò la ridicola somma di 700+ euro, il prossimo anno vedrò di trovare qualcosa di più decente

  6. admin ha detto:

    Non mi risulta. Infatti noi abbiamo fatto la Renassic da 249 euro SENZA ricorrere al finanziamento.

  7. Albert ha detto:

    La mia twizy dovrebbe arrivare a giorni 🙂
    Quando me l’avevano data in prova io avevo misurato i consumi, consuma circa 2200 watt.
    Po il costo dipende uno che tariffa, ma mediamente siamo sui 0.15 €/kw

  8. Twizy blog ha detto:

    Ale non so se vi può interessare ma sono riuscito ad ottenere un accordo con un produttore di finestrini (sia morbidi che rigidi) per Twizy: se si raccogliessero abbastanza persone interessate loro farebbero a ciascuno degli acquirenti uno sconto proporzionato al numero di persone, per questo ho lanciato sul mio blog un gruppo d’acquisto http://twizyblog.wordpress.com/2012/08/02/i-finestrini-twizy-comprarli-a-sconto-si-puo/

Lascia un commento