Segui aleefedeit su Twitter

Report di utilizzo della nostra Renault Twizy

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (5 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

Articolo letto 6941 volta/e


In questa paginetta verrà riportato in forma grafica un’immagine contenente l’utilizzo della nostra Twizy nel corso dei mesi.

Il grafico sarà aggiornato con cadenza quasi giornaliera; riporta i dati relativi ai chilometri totali percorsi (linea blu), ai chilometri giornalieri (area arancione) e, quando disponibile, i km di autonomia stimata (barra azzurra).

Il calcolo di quest’ultima serie di dati viene fatto con una semplice proporzione: si azzera il contatore dei chilometri parziali quando la carica del veicolo è al 100% e si vedono quanti chilometri si fanno prima di rimettere in carica la Twizy, verificando a questo punto il valore percentuale della carica residua. Ovviamente il calcolo è più preciso quando si riesce a scaricare quasi completamente la batteria. Inoltre a volte ci scordiamo di riazzerare il contachilometri parziale, oppure ricarichiamo solo parzialmente le batterie. Ma, insomma, l’importante è avere un termine di paragone e verificare nel tempo se questo valore cambia o meno.

Report Utilizzo Renault Twizy

This entry was posted on giovedì, maggio 17th, 2012 at 22:17 and is filed under Aleefede's Blog, News, Twizy. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

4 Responses to “Report di utilizzo della nostra Renault Twizy”

  1. Matteo ha detto:

    Ciao AleeFede! Devo dire che, anche grazie al vostro sito, twizy fa per me! Presa! Arriverà venerdì! Obbiettivo indipendenza energetica —–> raggiunto!! (Fotovoltaico da quasi 2 anni =) ), è un vero peccato la salassata dell’assicurazione!

  2. Giovanni ha detto:

    L’ho comprata l’ 11 settembre ed a ora ho percorso 2800 km. Non mi lamento, aspetto i finestrini che ho ordinato ed una vera conta del consumo energetico non l’ho fatta ma, in Buona sostanza ho risparmiato un bel po’, l’altra mia auto e’ una Land cruiser wagon 3000 che in quanto a consumi ed inquinamento non e’ seconda a nessuno……l’altra ancora e’ una Defender del 2011 che mica e’ gelosa del consumo della cruiser…quindi la twizy e’ una pacchia….faccio sugli 80 km. Al di………

  3. Alessandro ha detto:

    non avete più aggiornato il grafico?

  4. admin ha detto:

    Ciao, in home page abbiamo messo il nuovo grafico con cadenza mensile.

Lascia un commento