Segui aleefedeit su Twitter

Alba in Pania della Croce

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

Articolo letto 17295 volta/e


Alba in Pania della Croce

Finalmente ! Dopo anni e anni di propositi mai mantenuti, complice il caldo africano di questi giorni e il fatto che siamo entrambi liberi da impegni lavorativi per il weekend, siamo riusciti a coronare questa piccola impresa. Partiti sabato pomeriggio dall’infuocata piana capannorese, abbiamo percorso il sentiero N° 7 che conduce da Piglionico al Rifugio Rossi alla Pania. Qui abbiamo consumato la cena e siamo andati a dormire nella tipica “camerata”, per l’occasione quasi al completo vista anche la presenza di un nutrito gruppo di ragazzi tedeschi.

Alle 3,30 suona la sveglia ! Qualche minuto per riprendersi e orientarsi nello stanzone immerso nel buio totale, scendere dal letto a castello, uscire, accendere la pila frontale e via per il Canalone dell’Inferno sotto una splendida e limpida volta celeste. Da segnalare in questa zona un inaspettato incontro “notturno” con un branco di mufloni. Arrivati un’oretta dopo sulla cresta sommitale, ci siamo “accomodati” assieme ad una trentina di persone in attesa dello spettacolo dell’alba. Verso le 5 ecco spuntare il disco del sole dietro il Monte Cimone. Bello, anzi bellissimo ! E l’estate è ancora lunga…

This entry was posted on domenica, luglio 11th, 2010 at 17:58 and is filed under Gallerie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

One Response to “Alba in Pania della Croce”

  1. Monica ha detto:

    grazie per queste immagini preziose! è anche il mio sogno, ancora da coronare, assistere allo spettacolo dell’alba sulla meravigliosa Pania… intanto mi emoziono guardando le vostre foto, grazie ancora!

Lascia un commento