Segui aleefedeit su Twitter

Progetto Estate 2011: Tour del Monte Bianco (TMB)

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

Articolo letto 3028 volta/e


In questi giorni è iniziata la raccolta di informazioni per pianificare il progetto di viaggio più importante e ambizioso di questo 2011, ovvero il Tour del Monte Bianco, un trekking ad anello attorno al massiccio più alto e famoso delle Alpi, lungo 170-180km, facendo affidamento sui rifugi presenti lungo il percorso.

Prevediamo 12 giorni di cammino, immersi nella natura e nella pace delle alte quote, per rigenerare lo spirito e starcene un po’ da soli, testando il nostro fisico e le nostre capacità di adattamento e scattando ovviamente un sacco di foto.

Il cammino si sviluppa in territorio italiano, svizzero e francese. Noi prevediamo di iniziare l’anello a Courmayeur.

Internet è un vero pozzo di informazioni per chi vuole intraprendere un’avventura come questa. Ho trovato online questa utilissima mappa, dalla quale è possibile estrapolare i dati GPS e ovviamente la planimetria, in modo da aiutare la pianificazione delle tappe.

Nelle prossime settimane, con l’arrivo, si spera, della bella stagione, intensificheremo la preparazione fisica ed inizieremo a contattare i gestori dei rifugi per proseguire l’organizzazione logistica.


Visualizzazione ingrandita della mappa

This entry was posted on sabato, marzo 12th, 2011 at 16:45 and is filed under Aleefede's Blog, News. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

One Response to “Progetto Estate 2011: Tour del Monte Bianco (TMB)”

  1. Antonio Colucci ha detto:

    Complimenti sto prendendo spunto dalla vostra escursione credo che faro’ il solito percorso per me e’ la prima volta ed e’ stato un piacere visitare il vostro blog trovando onfo e tante belle foto…bravi e grazie per condividere le vostre esperienze….

Lascia un commento