Segui aleefedeit su Twitter

Gita alle pendici del Monte Corchia

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

Articolo letto 3992 volta/e


Ieri, complice la prima bella domenica estiva della stagione, è stata effettuata una piacevole escursione nei pressi del Monte Corchia, nel gruppo delle Apuane, assieme ad un nutrito gruppo di amici.

Partiti di buon ora dal morianese, siamo giunti in località Tre Fiumi, nei pressi di Arni, e questo è lo spettacolo che ci si è presentato una volta scesi di macchina: la parete Sud del Monte Sumbra.

sumbra

Poco dopo l’ingresso nell’ombreggiato boschetto che ha caratterizzato il nostro itinerario, abbiamo avvistato un esemplare di biacco, noto in Toscana con il nome di “frustone”:

biacco

Dopo circa 3 ore di cammino siamo arrivati al Rifugio Del Freo, posto a metà strada tra la Pania della Croce e Monte Corchia. Presso la struttura abbiamo pranzato e scattato qualche macro:

Durante la nostra sosta il soccorso alpino è intervenuto per soccorrere un escursionista che è stato portato a valle dall’elicottero Pegaso 3:

pegaso 3

This entry was posted on lunedì, giugno 7th, 2010 at 14:01 and is filed under Aleefede's Blog, News. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

Lascia un commento