Segui aleefedeit su Twitter

Monti Sibillini: Castelluccio

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Articolo letto 3221 volta/e


Monti Sibillini: Castelluccio

Castelluccio è un paesello che svetta sull’omonimo altipiano e con i suoi 1452 metri sul livello del mare è il più alto centro abitato dell’Appennino. La sua posizione particolare ne fa un luogo meraviglioso per qualsiasi fotografo paesaggista, ma anche per il semplice turista che vuole godere dello spettacolo della natura. Parte della sua fama è data dalla Fiorita, ovvero l’imponente fenomeno di fioritura che ammanta tutto il piano a partire da giugno fino alla fine di luglio.

Nella nostra visita questo evento era ancora indietro, ma abbiamo apprezzato egualmente la bellezza del luogo, famoso anche per la produzione delle lenticchie con cui abbiamo cenato in una tipica trattoria locale. Da segnalare una deliziosa crostata di ricotta e lenticchie !

Altra peculiarità del luogo è la pratica del volo libero, facilitata dalla conformazione del terreno particolamente adatta a questo sport.

Bando alle ciance e spazio alle immagini!

This entry was posted on domenica, giugno 12th, 2011 at 18:32 and is filed under Gallerie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

Lascia un commento