Segui aleefedeit su Twitter

Una giornata nel Parco dell’Uccellina

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

Articolo letto 8391 volta/e


Una giornata nel Parco dell’Uccellina

In occasione del mio 33° compleanno ci siamo regalati un breve weekend in Maremma e abbiamo dedicato un’intera giornata ad una piacevole escursione nel Parco dell’Uccellina. L’area protetta è accessibile solo previo pagamento di un ticket di ingresso e utilizzando un pratico bus dell’ente gestore che a intervalli orari trasporta i visitatori all’inizio dei percorsi segnalati.

Noi abbiamo scelto di percorrere l’itinerario che conduce a Cala di Forno, incantevole baia circondata dalla macchia mediterranea e visto che avevamo ancora un po’ di tempo a disposizione abbiamo aggiunto anche l’itinerario “Le Grotte”, che si addentra nella fitta pineta e risale un canale in cui vivono esemplari di testuggine acquatica.

Dopo un pisolino favorito dal clima più che primaverile sulla spiaggia, sulla via del rientro, abbiamo avuto modo di avvicinare un bell’esemplare di volpe rossa che si aggirava tranquillamente nella vera e propria foresta di lecci secolari che caratterizza la prima parte del tracciato.

La visita è stata sicuramente al di sopra delle aspettative per quanto riguarda la bellezza dei luoghi visitati e il divertimento provato nel percorrere diversi chilometri alla ricerca della fauna locale.

Seguono il tracciato GPS su Google Earth ed alcune foto della giornata.

This entry was posted on lunedì, marzo 28th, 2011 at 22:21 and is filed under Gallerie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

Lascia un commento