Segui aleefedeit su Twitter

Sicilia II – il mare siracusano, Noto e l’Etna da Nicolosi

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

Articolo letto 29862 volta/e


Sicilia II – il mare siracusano, Noto e l’Etna da Nicolosi

Seconda parte del nostro breve e intenso soggiorno nella Sicilia Orientale. Ci spostiamo un poco più a sud, in un economico e carino B&B nel paese di Aci Trezza, quartier generale delle scorribande successive. Una giornata calda e assolata ci suggerisce di armarci di un po’ di pazienza e dirigerci a sud, oltre Siracusa, verso il rinomato lido di Calamosche, all’interno di una zona selvaggia e scarsamente antropizzata. L’acqua in questa stagione è ancora freschina, ma in compenso il sole picchia forte !

Sicilia II-9

spiaggia di calamosche

La “pausa-pranzo” la dedichiamo ad una piacevole visita al bellissimo paese di Noto, spostandoci qualche chilometro nell’entroterra. Sembra di fare un piccolo viaggio nel tempo nel percorrere l’assolato corso principale che costeggia il teatro, la Cattedrale e gli altri luoghi di interesse.

Sicilia II-12

noto in sicilia

Il pomeriggio  nuovamente mare, più a nord, sulla spiaggia di Fontanebianche e i suoi interessanti colori. Poi, cotti dal sole, passiamo la serata a Siracusa, passeggiando per l’Ortigia e i suoi caratteristici vicoli e concedendosi un’ottima cena.

fontanebianche siracusa

Sicilia II-29

L’ultimo giorno è dedicato ancora una volta all’Etna, questa volta dal versante meridionale di Nicolosi. In quota la temperatura è veramente bassa, considerato anche il forte vento, ma, anche a costo di sborsare una cifra notevole, non vogliamo perderci l’occasione di essere portati in quota, ai 2900 metri della Torre del Filosofo, per ammirare da vicino questo spettacolo straordinario.

Sicilia II-39

etna nicolosi

 

Per finire la seconda parte della gallery con le foto più interessanti:

This entry was posted on sabato, luglio 6th, 2013 at 21:29 and is filed under Gallerie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

Lascia un commento