Segui aleefedeit su Twitter

Tour Mont Blanc: giorno 12

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Articolo letto 5686 volta/e


Tour Mont Blanc: giorno 12

Passerella finale del nostro Tour con questa lunga discesa verso il paese di Courmayeur, passando tra piste, impianti e un bel bosco ricco di fioriture.

fioriture bosco courmayeur

Ogni tanto qualche breve rovescio di pioggia ci ricorda il maltempo passato nei giorni scorsi, ma oramai la chiesetta di Courmayeur è lì sotto i nostri occhi!

bosco pioggia courmayeur tmb

Scendiamo fino ai prati e poi per le vie caratteristiche della borgata di Dolonne, poi un nuova brevissima salita e finalmente, anzi, purtroppo, la fine di questo meraviglioso trekking.

courmayeur arrivo discesa tmb

Il resto della giornata lo passiamo a riprendere la macchina (abbandonata 12 giorni prima nel parcheggio pubblico del paese), prendere posto presso l’Hotel Des Glaciers, poltrire qualche oretta guardando il tappone alpino del Tour de France e concedendoci un po’ di sano shopping per le vie mondane del paese.

shopping aperitivo courmayeur tmb

Il mattino seguente ripartiremo verso casa, ma altre avventure ci attendono in futuro !

This entry was posted on sabato, settembre 10th, 2011 at 12:55 and is filed under 2011 Tour del Monte Bianco, Gallerie, Viaggi. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

Lascia un commento