Segui aleefedeit su Twitter

Lucca: la grande nevicata del 17 dicembre 2010

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Articolo letto 19804 volta/e


Lucca: la grande nevicata del 17 dicembre 2010

Il dicembre appena trascorso verrà probabilmente ricordato per un evento meteorologico molto raro da osservare nella nostra città ovvero un’abbondante nevicata (circa 20 centimetri) che ha mandato in tilt la circolazione, ma ha anche regalato un ambiente fiabesco, enfatizzato dalla bellissima e fredda giornata di sole successiva.

Per tutto l’evento la temperatura si è mantenuta abbondantemente sotto gli 0°C, oscillando tra i -5°C e i -3°C registrati nel primo pomeriggio. In questo modo la neve, asciutta e farinosa, ha avuto modo di depositarsi ovunque, anche sulle superfici verticali, un po’ come avviene in montagna durante le tormente.

Molte aziende, tra cui quella dove lavoro, hanno dato l’opportunità ai dipendenti di uscire prima della fine dell’orario consueto, per facilitare il rientro a casa. Purtroppo sulle strade si sono creati ingorghi colossali e molte persone hanno preferito rincasare addirittura a piedi.

La cronaca locale ha dato ampio spazio all’evento:

Allego di seguito alcune immagini della straordinaria giornata.

This entry was posted on domenica, gennaio 2nd, 2011 at 14:22 and is filed under Gallerie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

Lascia un commento