Segui aleefedeit su Twitter

Un piccolo gioiello: Olympos

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Articolo letto 5635 volta/e


Un piccolo gioiello: Olympos

Arroccata in posizione panoramica, quasi a picco sul Mar Egeo, nel nord dell’isola di Karpathos, c’è un piccolo villaggio di rara bellezza: Olympos. Questo insediamento è rimasto isolato fino agli anni ’70, quando è stato raggiunto da una strada asfaltata che giunge dal piccolo paese portuale di Diafani. Visitare questo centro è come fare un salto indietro nel tempo: i suoi 450 abitanti sono molto legati alle antiche tradizioni. Numerosi mulini a vento, purtroppo non più attivi, svettano sul paese e per le strette viuzze è facile imbattersi in arzille vecchiette rugose che portano abiti tradizionali. In inverno la popolazione produce tessuti e dei tipici stivali in pelle di montone che vende in estate nei numerosi piccoli e coloratissimi negozietti. Un’altra cosa tipica sono i makarounes, una pasta fatta in casa condita con ricotta e cipolla fritta: un po’ pesante, ma molto buona.

Ecco alcune foto della nostra visita. Per arrivarci è necessario prendere un traghetto che in 1 ora e mezzo arriva a Pigadia e da qui proseguire con una navetta che in ulteriori 15-20 minuti arriva a Olympos.

A voi !

This entry was posted on domenica, ottobre 3rd, 2010 at 22:20 and is filed under 2010 Karpathos, Gallerie, Viaggi. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

Lascia un commento