Segui aleefedeit su Twitter

Lucca by night sotto le feste

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

Articolo letto 7131 volta/e


Lucca by night sotto le feste

Raramente mi dedico alla fotografia della mia città. Ho la tendenza a fuggire dai luoghi affollati e preferisco le amate montagne, ma questo dicembre ho fatto uno strappo alla regola e con la scusa di testare la nuova fotocamera Fuji X-E1 sono saltato sulla fida Twizy e ho passeggiato per un’oretta per le vie di Lucca cercando qualche buono scatto.

lucca pioggia natale notte

L’illuminazione natalizia della città da qualche anno a questa parte è molto accattivante e le piazze e i monumenti più famosi vedono proiettati fasci di luce colorati a tema.

lucca piazza del giglio notte

Spesso, inoltre, sono presenti le bancarelle dei venditori di oggetti d’antiquarato che, durante il giorno, mercanteggiano con i passanti per piazzare la propria merce.

duomo di lucca notte natale

Piazza San Michele è da sempre uno “snodo” principale che concentra il via-vai di turisti, giovani e residenti. Il sabato sera in cui ho scattato queste foto cadeva una pioggerella intermittente, ma era comunque presente un po’ di “giro”.

piazza san michele lucca notte

La pioggia accumulatasi a terra abbinata all’illuminazione ha sicuramente contribuito a dare un tocco fotogenico a qualche scatto che altrimenti sarebbe stato banale.

luci natalizie lucca notte passeggiata

Sicuramente una passeggiata consigliabile, magari anche solo per prendere un caffè o portare fuori il cane: Lucca merita sicuramente più attenzione e mi riprometto di approfondire questo filone fotografico nelle prossime uscite.

A voi la galleria.

This entry was posted on mercoledì, dicembre 26th, 2012 at 14:49 and is filed under Gallerie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

Lascia un commento