Segui aleefedeit su Twitter

A spasso per i boschi della Val Sestaione

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 4,00 out of 5)
Loading...

Articolo letto 8604 volta/e


A spasso per i boschi della Val Sestaione

Finalmente un altro articolo di fotografia. Questo blog si sta riempiendo di ricette, ma foto e montagna ?

L’autunno è un mese che può riservare un sacco di occasione per l’appassionato fotografo. Il bosco è silenzioso, tranquillo e ricco di colori e soggetti da ritrarre.

ruscello tempi lenti bosco autunno

In questa galleria viene nuovamente riportata un’escursione sull’Appennino Pistoiese, nello splendido bosco della Val Sestaione che sovrasta Pian di Novello e spazia verso Campolino e il comprensorio dell’Abetone.

faggeta val sestaione

Nonostante la stagione inoltrata è ancora presente qualche bel fungo, in particolare le riconoscibilissime Amanite Muscarie, ma anche qualche boleto tardivo!

amanita muscaria appennino pistoiese

L’itinerario che ho percorso aveva come obiettivo la Cascata del Doccione, un salto d’acqua di qualche decina di metri del quale non sono riuscito a riprendere alcun scatto visto che il sentiero in realtà passa a monte dell’abisso, ma mi sono rifatto con una cascatella senza nome che ho trovato qualche centinaio di metri più in alto.

cascata bosco pian di novello

Con un obiettivo macro dietro i soggetti non mancano mai, basta guardarsi intorno !

macro boraccina bosco

Al rientro ho avuto anche la fortuna di trovare una luce più radente e fotogenica e il bosco mi ha regalato queste istantanee.

appennino bosco luce radente

A voi il resto…

This entry was posted on sabato, dicembre 1st, 2012 at 15:54 and is filed under Gallerie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

Lascia un commento