Segui aleefedeit su Twitter

Sondaggio: quale delle due ?

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

Articolo letto 6946 volta/e


In questo nuovo post mi rivolgo a voi, cari lettori, per chiedervi un consiglio: quale delle due foto seguenti preferite e perchè ?

Entrambe le immagini ritraggono lo splendido villaggio di Menetes, arroccato sulle colline meridionali dell’isola di Karpathos sotto un bel cielo che preannuncia il tramonto.

Nella prima foto sono riuscito a inquadrare tutta la porzione di cielo interessante, ovvero quella formazione di cirri bianchi nella parte centrale, riempiendo il primo piano con i tetti di alcune abitazione che magari non sono fotogenici, ma sono comunque caratteristici.

Nel secondo scatto parte del cielo è sacrificato per far entrare in primo la ringhiera bianco-azzurra del terrazzo che va a comporre una diagonale che “contiene” il villaggio che scende dalla collina.

Fatemi sapere cosa ne pensate con i commenti !

Foto N° 1

Foto N° 2

This entry was posted on mercoledì, ottobre 27th, 2010 at 23:50 and is filed under Aleefede's Blog, News. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

3 Responses to “Sondaggio: quale delle due ?”

  1. David ha detto:

    Io preferisco la seconda, della prima non mi piacciono i tetti in primo piano (comunque sono d’effetto entrambe)
    Bravo (come sempre!)

  2. admin ha detto:

    Uè Uè, piano con i complimenti ! Qui il merito è del paesello e soprattutto, come sempre, della luce 🙂

  3. lilth76 ha detto:

    Compilice l’influenza che mi tiene a letto, rispondo (anche se molti anni dopo!) al vostro sondaggio. La seconda: la scena mi sembra più pulita, il villaggio bene delimitato, la lettura dell’immagine più chiara….Insomma la diagonale mi sembra determinante. 🙂

Lascia un commento