Segui aleefedeit su Twitter

La Risonanza Magnetica conferma: è frattura !

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Articolo letto 82085 volta/e


Brutte notizie: la risonanza magnetica eseguita in data 15 luglio conferma la presenza di una frattura incompleta nella parte distale dello scafoide più una forte alterazione di segnale (edema) dell’osso piramidale, ma del quale non si notano sicure lesioni…

Al momento sono stato ingessato sotto il gomito presso l’ospedale di Lucca e ne avrò fino ad inizio agosto, poi dovrò portare un tutore e ripetere gli esami strumentali attorno al 15-20 agosto. Incrociamo le dita ! ^_^

Chiuderei il post con una nota di merito per quanto riguarda l’utilità diagnostica dell’esame di risonanza magnetica che, oltre ad essere non invasivo e a non emettere radiazioni (come le rx), permette di ottenere delle “scansioni a fette” su tre assi differenti della parte da verificare e ottenere risposte pressochè certe su eventuali lesioni dei tessuti ossei o molli.

This entry was posted on giovedì, luglio 22nd, 2010 at 09:36 and is filed under Aleefede's Blog, News. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

Lascia un commento