Segui aleefedeit su Twitter

Infortunio !!! Polso dolorante e scafoide a rischio.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 votes, average: 4,67 out of 5)
Loading...

Articolo letto 27339 volta/e


Il referto radiologico del Pronto Soccorso recita “infrazione al terzo medio dello scafoide con rima di radiotrasparenza sul versante del capitato carpale. Il quadro è compatibile con infrazione su vecchia lesione traumatica. Utile controllo evolutivo”.
Mercoledì 30 giugno sono caduto sul polso a seguito di un contrasto in una partita di calcetto. Il giorno dopo ho effettuato delle lastre a cui hanno fatto seguito altre lastre oggi pomeriggio che evidenziano questa infrazione che di per se non sarebbe preoccupante visto che le ossa tendono a saldarsi autonomamente… Tutte le ossa tranne lo SCAFOIDE, la più complicata-temuta-citata delle 8 ossicine che compongono il carpo.

A quanto pare si tratta di una infrazione che ripercorre una vecchia (di molti anni secondo il radiologo) infrazione causata da un trauma. Non rimane che incrociare le dita e attendere l’evoluzione sperando che con il passare dei giorni e con il riposo il polso ritrovi stabilità e lo scafoide tenda a saldarsi correttamente e autonomamente.

This entry was posted on giovedì, luglio 8th, 2010 at 22:25 and is filed under Aleefede's Blog, News. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

One Response to “Infortunio !!! Polso dolorante e scafoide a rischio.”

  1. Giacomo ha detto:

    Datti all’ippica

Lascia un commento